Marco Cuttone

Diritto del lavoro
Telefono

Documenti

Nessun documento associato

biografia

Avvocato giuslavorista

È un avvocato giuslavorista.
Presta assistenza come consulente o difensore a enti pubblici, società partecipate e imprese private nei settori del diritto del lavoro pubblico e privato.
Si occupa, fra l’altro, di gestione di crisi aziendali, assistenza nei procedimenti disciplinari, adozione di regolamenti e modelli per le società partecipate. Assiste vettori del trasporto aereo in materia di diritto del lavoro.
Lingue straniere: inglese, polacco.

È cultore della materia in Diritto del Lavoro, Diritto del Lavoro nell’Unione Europea, e Diritto del Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni, all’Università di Catania, dove collabora con la cattedra di Diritto del Lavoro del Dipartimento di Giurisprudenza.
Nel 2015 è stato Visiting Researcher presso l’Instituut voor Arbeidsrecht (Institu-te for Labour Law) della KU Leuven in Belgio ove ha svolto attività di ricerca anche il compianto prof. Marco Biagi.
A ottobre del 2015 ha ricevuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il riconoscimento del “Premio Massimo D’Antona” per la migliore tesi di laurea in diritto del lavoro nel triennio 2012 – 2014.
È tra gli autori del Trattato “Il Lavoro Pubblico” a cura di G. Amoroso – V. Di Cerbo – L. Fiorillo – A. Maresca – Giuffrè Francis Lefebvre 2019. E’ autore di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro presso Riviste Scientifiche Nazionali di categoria A.
Dal 2018 è docente nei master di II livello organizzati dall’Università LUM Jean Monnet di Bari in materia di diritto sanitario, in materia di normativa anticorruzione e responsabilità dirigenziale, e diritto del lavoro pubblico.

Qualifiche e attività accademica:
PhD in Diritto del Lavoro Europeo (2016)
Abilitato all’esercizio della professione forense in Italia (2016)

aREE

SEDI

ARTICOLI

Documenti

Nessun documento associato