Giovanni Parisi

Diritto amministrativo
Telefono

Documenti

Nessun documento associato

biografia

Avvocato amministrativista

Svolge dal 2000 la professione di avvocato amministrativista a favore di soggetti privati ed enti pubblici, in materia di diritto urbanistico e dell’edilizia, espropriazioni, pubblico impiego, diritto scolastico, autorizzazioni e concessioni.
Iscritto all’Albo speciale dei patrocinanti in Cassazione e nelle Giurisdizioni Superiori, ha maturato una consistente e significativa esperienza di contenzioso presso i Tribunali amministrativi Regionali ed il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti e il Tribunale del lavoro.

È Dottore di ricerca in Diritto amministrativo (PhD) presso l’Università di Catania, dove è anche Cultore della materia di Diritto Amministrativo e Diritto Pubblico presso il Dipartimento di Economia ed Impresa.
È stato docente a contratto nel Corso di Laurea Magistrale in Architettura (Uni-versità di Catania-Struttura Didattica Speciale di Siracusa) per l’insegnamento di Diritto Urbanistico (dal 2006 al 2001) Dal 2014 è Docente nei Master di II livello in materia di diritto sanitario, responsabilità amministravo-contabile del pubblico dipendente e normativa anticorruzione e valutazione performance attivati dall’Università LUM Jean Monnet di Bari.
È iscritto all’Albo Nazionale dei Componenti delle Commissioni aggiudicatrici presso l’ANAC.
Ha partecipato all’opera collettiva Codice dei Contratti pubblici commentato a cura del Prof. L. Perfetti – IPSOA, Edizione 2017.
Ha scritto articoli e saggi in materia di espropriazione per pubblica utilità e tutela del consumatore.

Qualifiche e attività accademica:
PhD in Diritto Amministrativo (2004)
Assegnista di ricerca (2006)
Abilitazione al patrocinio forense innanzi le Giurisdizioni superiori (2013).

aREE

SEDI

ARTICOLI

Documenti

Nessun documento associato