Documenti
Avvocata civilista, è stata componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa e attualmente fa parte del Comitato Pari Opportunità presso il medesimo Consiglio dell’Ordine.
Lingue straniere: inglese.
Ha maturato una consolidata esperienza nei vari ambiti del diritto civile ed in particolare in quello del diritto di famiglia e delle persone.
Ha svolto attività di docenza in materia di contratti e, da ultimo, nell’ambito del Master di II livello MADOPS (Master in Diritto, Programmazione, Organizzazione dei Servizi alla Persona) organizzato dall’Università LUM Jean Monnet di Bari (2018).
Ha fatto parte della task force di avvocati del “Progetto Lampedusa” promosso dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura in collaborazione con il Consiglio Nazionale Forense e con l’Unione dei Fori Siciliani, allo scopo di fornire consulenza giuridica ai soggetti istituzionalmente preposti alla gestione dell’immigrazione (2014).
Ha partecipato al programma di visita alle Istituzioni Europee di Strasburgo promosso dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura (2014).
Ha svolto attività di consulenza legale e di coordinamento dell’A.T.I. Minori e Immigrati per la gestione e l’esecuzione dei progetti dell’area minori e immigrati del Piano di Zona del Distretto Socio-Sanitario N. 45 della Regione Siciliana, ente capofila Comune di Modica, legge 328/2000 (triennio 2006/2009).
Documenti