Documenti

Brevi riflessioni su valutazione scientifica del rischio e collaborazione pubblico-privato

biografia

Professore ordinario di diritto amministrativo

Si occupa di Diritto Amministrativo e diritto pubblico dell’economia.
È consulente e difensore di amministrazioni pubbliche, società pubbliche e pri-vate.
Lingue straniere: inglese

Ha maturato un’ampia esperienza professionale in tutti i settori del diritto am-ministrativo.
È stato componente della commissione ANAC di studio per la riforma della di-sciplina in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza (2014), Pro-rettore dell’Università LUM Jean Monnet (2012-2017) e Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della LUM (2008-2017).
Componente del comitato scientifico del Mater di II livello in contabilità e con-trollo negli enti locali (Università di Catania), è direttore scientifico del Master di II livello in Anticorruzione, Trasparenza e Valutazione della performance nella PA (Università LUM Jean Monnet).
È condirettore della rivista Il Processo (Giuffrè Lefebvre editore) e della collana Elè Belè. Dialoghi su diritto, democrazia e processo (Cacucci editore).
È autore di monografie e saggi di Diritto Amministrativo sostanziale e processua-le.

Qualifiche e attività accademica
Professore ordinario di diritto Amministrativo presso l’Università di Catania
Cassazionista (2009)
Phd in Diritto Amministrativo (2003)