Sanità pubblica e privata

I nostri studi si rivolgono agli operatori pubblici e privati del mondo sanitario, offrendo consulenza stragiudiziale e assistenza contenziosa in tutti gli aspetti del diritto sanitario.

Un settore strategico della nostra attività è costituito dagli appalti pubblici nel settore sanitario, con riferimento sia alle gare pubbliche che all’esecuzione dei contratti pubblici.

Assistiamo inoltre cittadini, associazioni rappresentative ed enti pubblici territoriali rispetto alle scelte di programmazione sanitaria regionale, come, ad esempio: la chiusura o lo spostamento di reparti ospedalieri ovvero la chiusura totale o il ridimensionamento di intere strutture.

La nostra attività si rivolge altresì al mondo degli operatori privati “accreditati”, che seguiamo passo dopo passo nei rapporti con il regolatore pubblico regionale e con tutte le amministrazioni competenti: autorizzazioni, accreditamenti, fissazione del budget annuale e negoziazione per l’individuazione del budget, fissazione ed aggiornamento delle tariffe. La nostra assistenza riguarda anche gli aspetti societari (ad esempio, rapporti tra i soci, trasferimento di quote, aumento di capitale sociale, etc.), quelli legati alla gestione dei rapporti di lavoro ed alla contrattualistica.

Forniamo assistenza anche nella gestione della responsabilità civile da colpa medica, di strutture sanitarie e medici.

Professionisti Specializzati

Chiara Barone