Energia, Ambiente e Infrastrutture

Forniamo assistenza legale agli operatori economici privati coinvolti in procedimenti autorizzativi ambientali, fra i quali quelli valutazione ambientale strategica, valutazione di impatto ambientale, valutazione di incidenza, autorizzazione ambientale integrata, autorizzazione unica ambientale, autorizzazione ed esercizio di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, autorizzazioni in materia di acque e rifiuti.

I nostri studi offrono altresì assistenza a cittadini, associazioni ed enti pubblici territoriali rispetto alle scelte regionali o nazionali di autorizzazione o localizzazione di impianti o attività pericolose per la salute umana dei cittadini e per l’ambiente.

La nostra attività si rivolge altresì ai soggetti, pubblici o provati, coinvolti nelle procedure di realizzazione di infrastrutture strategiche, anche in regime di finanza progetto.

Professionisti Specializzati

Antonio Barone

Diritto amministrativo

Chiara Barone

Diritto amministrativo

Mauro Di Pace

Diritto amministrativo

Maria Vittoria Ferroni

Diritto amministrativo

Raffaele Manfrellotti

Diritto amministrativo

Davide Negretti

Diritto amministrativo

Angelo Giuseppe Orofino

Diritto amministrativo

Giovanni Parisi

Diritto amministrativo

Articoli correlati

Febbraio 14, 2021

Rifiuti e ATO in liquidazione: il CGARS di nuovo sul recesso dell’ente locale dalla società partecipata

La sentenza del CGARS n. 1121/2020 annulla il provvedimento di recesso della ex provincia dalla società ATO
Luglio 22, 2020

ARS – Riforma rifiuti. Audizione Prof. Barone

Proseguono i lavori parlamentari di esame del DDL presentato dal governo regionale per la riforma della governance del sistema di gestione dei rifiuti in Sicilia. Si tratta di un tema delicato, per diversi anni caratterizzato da regimi emergenziali che non hanno...