Contenzioso bancario, contrattualistica ed obbligazioni

I nostri studi offrono assistenza nel campo del contenzioso societario e bancario, al duplice livello corporate e consumer.

Sotto il profilo corporate, offriamo assistenza giuridica nelle procedure di ristrutturazione aziendale e societaria (M&A, scissione, modifica degli statuti e dei patti parasociali) e nella gestione delle vicende di governance.

Sotto il profilo consumer, ci occupiamo di interessi usurari sui contratti di mutuo, di finanziamento e di scoperto su conto corrente, di validità delle garanzie personali e reali ed in genere di ogni problematica inerente il rapporto cliente – banca.

L’assistenza va dalla fase della consulenza a quella dell’assistenza giudiziale, con la possibilità inoltre di avvalersi di mediatori professionali.

Più in generale, assistiamo i clienti nella redazione dei contratti e nella gestione delle vicende delle obbligazioni per minimizzare il rischio del contenzioso giudiziale.

Professionisti Specializzati

Davide Cuomo

Diritto del lavoro

Marco Cuttone

Diritto del lavoro

Elena Frasca

Diritto civile

Carlo Mercurio

Diritto del lavoro

Simona Mezzasalma

Diritto civile

Articoli correlati

Marzo 3, 2021

La Corte costituzionale sulle soglie di anomalia negli appalti di lavori in Sicilia

Corte Cost. 16/2021 sull'illegittimità delle norme della regione Sicilia in materia di calcolo delle soglie di anomalia nei lavori sotto soglia
Febbraio 14, 2021

Rifiuti e ATO in liquidazione: il CGARS di nuovo sul recesso dell’ente locale dalla società partecipata

La sentenza del CGARS n. 1121/2020 annulla il provvedimento di recesso della ex provincia dalla società ATO
Novembre 8, 2020

La nullità giurisprudenziale nei bandi di gara (Adunanza Plenaria 22/2020)

La rivista Giustizia Insieme pubblica un contributo di Antonio Barone e Mauro Di Pace a commento della sentenza dell'Adunanza Plenaria n. 22/2020.